Prenota ora
1
set
check-in
1
set
check-out

Degustazioni
d'Olio d'Oliva

- Un rito per i 5 sensi -

Villa Campestri è un punto di riferimento per quanto riguarda la cultura dell’Olio di eccellenza.
In un contesto come questo, che fa della cultura dell’Olio una vera e propria ragione di vita, un corso di degustazione non può che essere indimenticabile.

Per raggiungere l’Oleoteca® Villa Campestri si scendono molti scalini di pietra. Non è un caso che qui si trovassero le antiche cantine della Villa rinascimentale, ben protette e lontane da ogni rumore.

Prendiamo posto e ci troviamo di fronte al nostro set di degustazione nel quale individuiamo speciali ampolle di vetro e cucchiai di ceramica
finemente decorati. Che saranno mai?

Dal Lunedì alla Domenica

Solo su prenotazione.

La durata del corso di degustazione dell’Olio
è di circa un’ora.

€ 50 a persona

Scaldare, annusare, gustare e scoprire.

L’esperto che ci accompagna ci serve piccole quantità di diversi tipi di Olio di eccellenza nazionali ed internazionali. Ci invita a scaldare le ampolle fra le mani ed ad annusare l’Olio, proprio come si fa con i buoni vini e poi, con speciali cucchiai in ceramica ci invita a gustarlo, facendolo roteare in bocca per raggiungere tutti i punti del palato e della lingua. Scopriamo così i principali descrittori delle proprietà sensoriali di un Olio che, nel caso di quello prodotto a Campestri, sono un intenso “fruttato verde”, “amaro” e “piccante”, con note di carciofo e mandorla. E gli altri olii che sapori hanno? Venite a scoprirlo!

chiedi informazioni

Contattaci

Non esitate a chiedere informazioni, saremo lieti di rispondervi senza impegno

solo con noi.

Chat
1
Posso essere utile ?
Ciao
Posso essere utile ?